Biblioteca Sereno
Traversa XII, 58/A Villaggio Sereno, 58/a, 25125 Brescia BS

Ott 24 2024

LE DONNE DEL RISORGIMENTO protagoniste dimenticate della lotta per l’indipendenza italiana

LE DONNE DEL RISORGIMENTO
protagoniste dimenticate della lotta per l’indipendenza italiana

a cura della Prof.ssa Valentina Villa

(Ricercatore Dipartimento Scienze Politiche Università Cattolica del Sacro Cuore Milano)

Giovedì 24 ottobre 2024 ore 20:45

L’Associazione culturale “Topi di biblioteca” a conclusione del Ciclo sul Risorgimento Italiano sviluppatosi nella scorsa primavera, dedica un incontro alle Donne del Risorgimento, protagoniste dimenticate della lotta per l’indipendenza italiana. Per tradizione infatti la storia del Risorgimento è sempre stata declinata al maschile anche se il ruolo delle donne, durante quegli anni, ebbe sicuramente una notevole importanza.

Approfondirà il tema Giovedì 24 ottobre presso la Biblioteca Sereno alle ore 20:45 la Prof.ssa Valentina Villa, Ricercatore del Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

SEDE: Biblioteca Sereno – Traversa XII – 58/a, Villaggio Sereno – Brescia

giorni